Chi siamo

L’azienda nasce nel 1950 grazie all’ intraprendenza di Teodoro Ielmini, che grazie ad una intuizione capisce la necessità di specializzarsi in un settore che in quegl’anni viveva un vuoto.
L’attività all’ inizio come tessitura e cimatura produceva in proprio articoli operati, fazzoletti con fil coupè,tende, solo successivamente sono state ampliate e diversificate le lavorazioni per conto terzi, attivando reparti di tintoria e garzatura.
Negli anni successivi, seguendo le esigenze di mercato, sono stati chiusi i reparti di tintoria e garzatura, ed è stato contestualmente ampliata l’attività di cimatura.
In seguito alla prematura scomparsa del fondatore dell’azienda Teodoro, l’azienda ha continuato ad evolversi sotto la direzione del figlio Armido che ha ulteriormente ampliato l’attività, specializzandosi in lavorazioni di cimatura su qualsiasi tipo di tessuto effettuando lavorazioni particolari e personalizzate su richiesta dei clienti.
Oggi
l’azienda viene gestita dai nipoti del fondatore Pietro e Dora ,che grazie all’esperienza del nonno e soprattutto del padre, sono riusciti ad innovare le tecnologie dei gruppi cimatori e di sviluppare la ricerca di nuovi brevetti (depositati) per continuare a soddisfare le esigenze dei loro clienti datati e nuovi.

Torna in alto